Amatrice - Configno

21 Agosto  2015 Amatrice - Configno

39° Corsa podistica internazionale su strada AMATRICE - CONFIGNO

Partenza dal centro storico di Amatrice alle ore 16,00

 

49° Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana

27 e 28 Agosto 2016 - Amatrice

La regina delle sagre, due giorni per degustare il piatto più famoso e gustoso della regione e non solo…. sarà presente uno stand con spaghetti senza glutine

 

Ristoranti custodi

Il Progetto "Ristoranti custodi "a cui abbiamo aderito nasce come naturale conseguenza delle iniziative promosse sul recupero delle antiche varietà colturali del parco e intende valorizzare il legame diretto e concreto tra il mondo della produzione agricola e la ristorazione di qualità locale.Con l'adesione al progetto, i ristoranti si sono impegnati a rifornirsi dalla "Rete degli Agricoltori Custodi del Parco", per una quota significativa dell'esercizio, e a promuovere il territorio, le sue peculiarità ambientali, le sue tradizioni gastronomiche, realizzando così una rete di operatori del Parco. Infatti, i cuochi sono interpreti speciali del territorio e lo valorizzano attraverso la loro stessa creatività. Con la collaborazione dei Produttori, i Ristoranti sostengono le comunità locali, favorendo le culture tradizionali, contro l'abbandono della montagna.

 

I Nostri Prodotti Anche a Roma!!

Da oggi è possibile acquistare i nostri salumi e la carne fresca di maiale e vitellone anche a Roma il Sabato e la Domenica mattina presso i Farmers Market di Via Mazzacurati (vicino Casetta Mattei) e di Garbatella.

La carne di suino e le salsicce sono anche ad Eataly in piazzale XII Ottobre 1942

 

Grandi salumi del Gambero Rosso

I nostri salumi sono stati segnalati sulla guida "Grandi salumi del Gambero Rosso" che

raccoglie i prodotti delle migliori aziende nazionali degustati da un pool di esperti in

analisi sensoriali e maestri assaggiatori.

 

Progetto Europeo Life ECORUTOUR

Il nostro Agriturismo è stato selezionato come "struttura turistica modello" per la sostenibilità ambientale a bassa emissione di GES nel Progetto Europeo Life ECORUTOUR.

Ciò vuol dire che prestiamo particolare attenzione all'emissione di CO2 sia utilizzando fonti di energia ecologiche come l'elettricità verde e il termocamino sia impiegando per la ristorazione oltre l'80% di protti aziendali quindi a km 0.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.ecorutour.eu e scaricate il file Modulo informativo visite che riguarda la nostra struttura

 

Cooperativa Agricola Zootecnica Grisciano

Immersa nel verde, tra i Monti della Laga e dei Sibillini, a confine tra Lazo, Marche, Abruzzo e Umbria, lungo la via Salaria troverete la Cooperativa Agricola Zootecnica Grisciano....il luogo ideale per trascorrere le vacanze, rilassarsi ed entrare in contatto con la natura e il mondo rurale.

La nostra azienda è prima di tutto un azienda agricola e zootecnica: alleviamo all'aperto nei pascoli dei monti della Laga e in regime biologico bovini marchigiani, suini neri e ovini; coltiviamo ortaggi di stagione e foraggi per i nostri animali.

I prodotti sono trasformati in azienda e arrivano direttamente in tavola per garantire sapori genuini e sani ai nostri ospiti.

Oltre al piccolo ristorante dove potete gustare le nostre specialità, l'agriturismo offre 5 camere con bagno per un totale di 15 posti letto,  e due miniappartamenti con 5 posti letto ciascuno.

E' presente anche un piccolo punto vendita (in localtà Amatrice) dove acquistare i nostri prodotti.

 

{morfeo 1}