Ascoli Piceno

Concerto di Paolo Conte

27 Agosto - Ascoli Piceno

Nella splendida cornice di piazza del Popolo un concerto tutto da scoprire!!

 

Mamma mia!!

3 Agosto - Piazza del Popolo
 
Con le musiche degli Abba ed i testi in italiano, si candidano ad essere la sorpresa dell'estate ascolana. Con più di quaranta protagonisti in scena la Fly Communication, il 3 Agosto, presenta il musical Mamma Mia nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo.
 

Gara degli arceri freccia d'oro

22 luglio - Ore 18.00 - Campo dei giochi

Agli arcieri è dedicata, nell'ambito delle manifestazioni quintanare, una gara particolarmente seguita.
 
Essa riprende una antica consuetudine e viene effettuata con archi tradizionali, in legno e senza mirini e contrappesi.
 
Al sestiere vincitore viene consegnato il premio 'Freccia d'oro' e al migliore arciere viene consegnata la brocca d'oro.

 

Gara sbandieratori

Ascoli Piceno - 2 e 3 Luglio 2011

La presentazione del Palio dell'edizione di luglio della Giostra della Quintana e del Palio degli sbandieratori avviene nella sala della Vittoria della Civica Pinacoteca alle ore 11,00.
Il Palio ogni anno viene dipinto da un artista diverso e quello di luglio solitamente viene realizzato da un artista locale. Chi realizza il Palio che va al Sestiere vincitore della Giostra di luglio, realizza anche il Trofeo degli sbandieratori.

Seguono nelle serate (ore 21.00) del due e tre Luglio le Gare degli Sbandieratori e dei Musici in Piazza Arringo. Si inizierà sabato con il Singolo e la Piccola Squadra, mentre domenica toccherà alle Coppie, alla Grande Squadra e ai Musici.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.ascolipiceno.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/151/YY/2011/MM/7

 

Mercatino antiquariato

20 e 21 Ottobre - Ascoli Piceno

Il  20 e 21 giugno  nel cuore della città  che per due  giorni diventa un tutt'uno con consueta rassegna , da Piazza Arringo a Piazza del Popolo, dal chiostro di S. Francesco a via del Trivio. Si potranno incontrare  oltre  150   espositori e fra gli stand sarà possibile ammirare mobili d' epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e oggetti d'arredamento, oltre ad artigianato locale e prodotti tipici in Piazza Roma.

 
Altri articoli...